ISO/IEC 27001:2014

Consis da poco ha adeguato il proprio sistema ai requisiti richiesti dalla norma internazionale UNI CEI ISO/IEC 27001:2014, che definisce le indicazioni per impostare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS Information Security Management System), e garantisce la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati circa gli aspetti della sicurezza fisica, logica ed organizzativa.

Tramite questa norma, Consis è in grado di proteggere le informazioni interne ed esterne all'organizzazione  garantendone la protezione ai propri clienti.

Questo standard consente all'azienda di tutelare i beni aziendali (assets), assicurare la continuità del business, inteso come  continuità dei servizi erogati alla propria clientela/utenza e garantire un servizio sicuro per i propri dipendenti e stakeholders interni ed esterni.

In questa maniera Consis assicura la salvaguardia della privacy, integrità e disponibilità delle informazioni, in forma scritta, verbale o elettronica, ormai divenuta di primaria importanza, poiché tutte le organizzazioni raccolgono, conservano e gestiscono informazioni di vario tipo, e questo è garantito tramite controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

Questa certificazione si aggiunge alle altre possedute dalla Consis e assicura affidabilità e garanzia di  efficacia ed efficienza nella realizzazione del servizio erogato nel rispetto del cliente e dell'intera organizzazione.