Cosa Offro

"…Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno…".

Sarebbe difficile trovare un modo migliore  per definire, con la massima chiarezza e trasparenza, perché ci s'incammina verso un certo obiettivo e quali siano le aspettative di gratificazione individuali e collettive che possono derivarne.

Le complessità economiche, politiche, geografiche, culturali, strutturali e di mercato che si sono manifestate all'inizio del terzo millennio hanno determinato, tra l'altro, un profondo riposizionamento delle "motivazioni" ispiratrici di una qualsiasi nuova iniziativa tesa a soddisfare i bisogni di un target più o meno ampio. Ma non solo.

Alle motivazioni vanno immediatamente collegate le "modalità" ed a queste, le "opportunità".

Questa è l'offerta di CONSIS, un'analisi di questi tre elementi (motivazioni, modalità ed opportunità) e delle loro strette interconnessioni sono alla base  del lavoro che il consorzio offre.

Il concetto della soluzione "su misura", quale conseguenza di un ascolto attento e consapevole delle esigenze e delle problematiche degli interlocutori, è stato quasi completamente abbandonato negli scorsi anni per lasciar spazio a soluzioni "standard" di più facile allestimento e dalle elevate capacità reddituali riproducibili solo attraverso significative economie di scala.

Il punto maggiormente caratterizzante del modello di offerta dei servizi è proprio quello che scaturisce dal mettere l'esperienza maturata in decenni di attività al servizio del percorso di innovazione e crescita oggi più che mai necessario a sostenere il cambiamento fortemente promosso e perseguito a tutti i livelli nel sistema sanitario italiano.

E d'altro canto, i numeri parlano chiaro:

  • 5 sedi operative distribuite in Italia dove oltre 200 professionisti ogni anno sviluppano più di un secolo e mezzo di giornate di consulenza operando quasi esclusivamente presso il cliente finale attraverso una copertura capillare di tutto il territorio nazionale

  • Un portfolio di referenze che vanta la presenza di oltre la metà di tutte le strutture sanitarie pubbliche, numerose strutture sanitarie private, federazioni e associazioni di categoria, industrie farmaceutiche.

Se a questo aggiungiamo l'accreditamento ECM (codice provider n. 12/2010) sia per la formazione a distanza che per quella residenziale, una intensa attività di erogazione di formazione FAD, una attiva produzione editoriale  ed una consistente attività di Ricerca & Sviluppo, si riesce ad intuire quanto ampia sia la "competenza" che l'iniziativa è in grado di mettere a disposizione della propria clientela attuale e futura.

Einaudi completava il suo pensiero affermando:

"….Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi."