E.SHOWCARD

La e.showcard è l'acronimo dell'ambizioso progetto di CONSIS di elaborazione di un sistema informatico per lo sviluppo di servizi e incentivi tra domanda e offerta di attività cinematografiche, di spettacolo dal vivo e culturali.

La E.SHOWCARD nasce in risposta al fabbisogno di costruire un sistema informatico per la gestione di iniziative volte alla promozione del pubblico per sale cinematografiche e di spettacolo attivate in forma cartacea dall'AGIS fin dal 1999.

Negli anni questo servizio ha favorito la partecipazione a attività dei cinema e dei teatri di Puglia contribuendo in maniera decisiva alla creazione di nuovo pubblico e alla diffusione della cultura in regione. Il progetto punta dunque a realizzare un servizio on line di maggiore qualità e efficacia orientato a aumentare la domanda di spettacolo e cultura, facilitare l'accesso alle sale e agli eventi, moltiplicare le opportunità di accesso, e in particolare per le fasce disagiate della popolazione, attraverso l'utilizzo di una carta elettronica.

Il progetto E.SHOWCARD punta a dare forma allo strumento informatico esplorando, da un lato, tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e dall'altro cercando di arricchire l'offerta attraverso il confronto con tutte le potenziali categorie di utenti (gestori di spettacolo e eventi, utenti finali, istituzioni e agenzie di intermediazione, quali le Università) e il continuo dialogo con le loro rappresentanze in tutte le fasi di sviluppo del progetto. 

Tutte le informazioni sul sito: 

Galleria Fotografica